2017
Playoff Mondiali, Uva: «La sede sarà scelta dopo il sorteggio. Non solo Milano e Palermo…»
L’Italia, attesa dai playoff Mondiali per Russia 2018, saprà domani quale sarà l’avversario da affrontare. Per la sede, il dg della Figc, Uva, dice che ci sono altre opzioni oltre Palermo e Milano
C’è grande attesa per il sorteggio che domani (Zurigo, ore 14) svelerà l’avversario dell’Italia nei playoff Mondiali per accedere a Russia 2018. Gli azzurri affronteranno una Nazionale tra Svezia, Irlanda, Grecia e Irlanda del Nord. Sulla sede di casa del doppio confronto, il dg della Figc, Michele Uva, apre a più possibilità: «Non solo Milano e Palermo, ci sono più soluzioni. Ne parleremo domani, pensando sia a quanti tifosi porteranno gli avversari ma anche a fattori climatici e di distanza».
Uva ha poi aggiunto: «Lo spareggio deve coinvolgere tutti gli italiani, è un momento di unità. Ci sarà da essere compatti e dimenticare le polemiche per arrivare all’obiettivo, che è unicamente quello di andare al Mondiale» le parole a margine del ‘Forum Sport e Business’ del Gruppo 24 Ore a tenutosi a Milano.