2017
Juventus: Pjaca è rimasto incedibile, ecco come può tornare utile
La Juventus non si è dimenticata di Pjaca: l’attaccante croato, ancora out per infortunio, potrebbe tornare presto in campo. I bianconeri non hanno ceduto alle offerte di calciomercato per lui e c’è un motivo…
Di lui si sono un po’ perse le tracce. Eppure c’è e sta per tornare, come garantito qualche giorno fa dal suo agente Marko Natelicic. Parliamo di Marko Pjaca, attaccante della Juventus reduce da un brutto infortunio (anzi, per la precisione un paio) al ginocchio che, rapidamente, sembra diventare il passato. Ancora qualche settimana e Pjaca sarà nuovamente nel gruppo bianconero, con un ruolo probabilmente, se non da protagonista assoluto, quanto meno da co-protagonista. La Juventus in estate, in effetti, ha preferito non cederlo: su di lui c’era la Fiorentina (che lo avrebbe voluto inserire nella trattativa che ha portato in bianconero Federico Bernardeschi), si parlava poi di un possibile scambio con Keita Baldè con la Lazio. La verità però è che, ancora oggi, Massimiliano Allegri continua forte a puntare sull’attaccante croato ed il motivo è chiaro: la Juve, lì davanti, non può farne a meno.
Con il prestito di Moise Kean al Verona ed il mancato arrivo di una punta, i bianconeri non hanno infatti un vero e proprio vice di Gonzalo Higuain (ultimamente un po’ in affanno). Nemmeno Pjaca, a dirla tutta, lo è, ma potrebbe diventarlo. Resta chiaramente il dubbio tattico, ma soprattutto fisico circa le condizioni del giocatore (leggi anche: Juventus, rebus Pjaca: il punto). Eppure un anno fa Pjaca era stato il gran colpo bianconero, soffiato al Milan con una trattativa al fulmicotone. Ora non manca più molto al suo rientro: i pochissimi minuti messi insieme la scorsa stagione (con un gol importantissimo però al Porto nell’andata degli ottavi di Champions League contro il Porto) potrebbero essere l’antipasto a qualcosa di più. L’unica cosa certa è che se la Juve non ha ceduto Pjaca, qualcosa ci dovrà pur fare, no?