2017

Pistocchi attacca: «Il gioco di Allegri non esalta Higuain e Dybala»

Pubblicato

su

Il noto giornalista ha parlato del momento della Juventus. Le due facce della medaglia: Higuain e Dybala. Ecco le parole di Pistocchi

La Juventus si gode il momento esaltante di Paulo Dybala ma deve fare i conti con il momento non esaltante di Gonzalo Higuain. Il centravanti ha segnato solo 2 gol in questo inizio di stagione, a differenza del collega che ne ha già segnati 12, e secondo Pistocchi, giornalista di Mediaset, la crisi del Pipita è colpa di Allegri. Così il giornalista: «Higuain è un signore che ha fatto 125 gol in 209 partite con una media di quasi 0.59 a partita. E’ evidente che a Napoli veniva esaltato dal gioco di Sarri e che non succede lo stesso alla Juventus. Il Pipita ha poca autostima in questo momento ma ha grandi qualità. Mi meraviglio che venga messo in discussione un calciatore come Higuain e non il gioco della Juventus che non ha giocato all’altezza dei suoi campioni fino a questo momento».

Pistocchi ne ha anche per la numero 10 a Paulo Dybala: «L’anno scorso ha segnato solo 11 gol in A e senza quella doppietta al Barcellona la sua stagione sarebbe stata negativa. E’ un grande giocatore ma è una punta, non è un trequartista, la maglia numero 10 che è stata una scelta di marketing. Lui è una punta e deve stare vicino alla porta, non deve giocare come fa con Allegri perché perde tanto. Lui come Messi? Un equivoco: non può neanche lontanamente essere simile a Messi».

Exit mobile version