2014
Pisapia: «Milan e Inter, puntate sui vivai»
Il sindaco di Milano: «Thohir è stato accolto bene»
MILANO INTER MILAN PISAPIA – Eletto il primo giugno del 2011, Giuliano Pisapia è il primo cittadino di Milano. Il sindaco è tifoso dell’Inter ma è preoccupato per la situazione calcistica delle milanesi che ormai da un po’ di anni sono in declino non solo dal punto di vista delle vittorie ma anche dell’appeal e non riescono a chiamare i giocatori di un tempo. Proprio Pisapia ne ha parlato, di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.
CRISI – «Non è un buon momento, a Milano ci sono tifosi fortemente delusi e i tempi sono cambiati. Eravamo tutti abituati a possibilità di grandi investimenti ma ora bisogna puntare sui vivai, bisogna tornare a puntare sugli italiani come con Rivera al Milan e Corso. Inter? Il cuore mi vorrebbe far vedere Zenga in panchina. Il periodaccio delle milanesi è una conseguenza della recessioni, ci sono meno soldi e la gente va meno allo stadio nonostante Milano abbia saputo resistere alla crisi. Thohir? Sono positivo verso gli stranieri nel nostro calcio, sono grato a Moratti ma Thohir è stato accolto bene. Non sono contrario alla costruzione di un altro stadio a Milano, però deve essere sostenibile».
SINDACO – Giuliano Pisapia ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Il primo cittadino del capoluogo lombardo ha ribadito come Milano sia sempre in espansione dal punto di vista calcistico e sportivo ricordando che la finale di Champions League del 2016 si giocherà al Meazza mentre il Giro d’Italia tornerà in città dal 2015. Pisapia infine ha aperto anche alla possibilità di lavorare su San Siro e renderlo migliore.