2015
Pisano: «Conte, a destra manco io!»
E sul suo futuro: «Qui al Verona sto bene»
Intervenuto ai microfoni di SkySport24 dal Salone Internazionale del Vino “Vinitaly”, Eros Pisano ha commentato le prove di formazione del ct della Nazionale Antonio Conte a Coverciano: «Mancava uno a destra, un certo Pisano», ha scherzato il laterale dell’Hellas Verona, che poi ha aggiunto: «Vini? Non ne sono appassionato, ma il Vinitaly è una bella esperienza, Verona ci tiene e mi fa piacere essere qui».
“UN GRANDE CLUB” – Pisano ha poi parlato del pubblico veneto e dell’importanza di Luca Toni: «Il pubblico è l’uomo in più quando giochiamo in casa, ci sostengono sempre e anche grazie a loro abbiamo superato il momento di difficoltà. Toni? E’ uno che fa bene al gruppo: è sempre sorridente e positivo, aiuta i giovani, fa piacere averlo attorno. Qui la gente vive di calcio, è come essere in un grande club, perché i tifosi ti seguono sempre, abbiamo un grande seguito, anche in trasferta».
MERITOCRAZIA – Infine, ha espresso il suo parere sul tema degli oriundi in Nazionale, sulla scalata della Lazio in campionato e ha parlato del suo futuro: «Oriundi? Se meritano è giusto che vadano in Nazionale. Sono contento per Vazquez. Se gli italiani sono più bravi avranno altre chance. Felipe Anderson è un giocatore che “rompe” le partite, è veloce, ma tutta la Lazio è in grande forma, è una squadra difficile da battere. Futuro? Penso a concludere il campionato, ma mi farebbe piacere restare, perché mi piace l’ambiente. Ora però conta salvarsi».