2013

Pisa, il gesto di Birindelli viene punito

Pubblicato

su

PISA GIOVANILI BIRINDELLI – Alessandro Birindelli ha ricevuto l’amara notizia relativa alle punizioni, inferte dal Giudice Sportivo per sè e per la formazione degli Esordienti del Pisa. L’ex giocatore della Juventus, che ora guida la squadra giovanile del club toscano, aveva ritirato i suoi ragazzi dal campo durante una recente partita, a causa delle furibonde liti tra i genitori dei giovani calciatori. Un gesto fuori dalle righe, che a Birindelli e al Pisa è costato qualcosa.

SCONFITTA E PENALIZZAZIONE – Stando a quanto fanno sapere i colleghi del Corriere dello Sport, infatti, alla formazione toscana è stata inflitta la sconfitta a tavolino per 3-0 e la penalizzazione di un punto nella classifica di categoria. Il Giudice Sportivo non ha valutato il peso umano del gesto fatto da Birindelli, limitandosi ad applicare il regolamento, ma tutto ciò non è andato giù all’ex terzino di Empoli e Juventus.

CULTURA SPORTIVA ZERO – «L’Italia non ha cultura sportiva, la Federcalcio ha perso un’occasione. Se non si educano i genitori, non si potranno mai educare i figli. La nostra è una categoria dove si insegna soprattutto a stare in campo e i valori dello sport. Credo che la FIGC abbia peerso un’occasione, è inutile proclamare il fair play solo a parole». Così, con grande amarezza, Birindelli ha commentato la decisione presa dal Giudice Sportivo.

Exit mobile version