2018

Pirlo non ci sta: «Che vuole la gente da Gattuso? Che le vinca tutte?»

Published

on

Andrea Pirlo difende l’ex compagno e amico Gennaro Gattuso, alla guida del Milan, rispetto alle critiche e alle pretese di tifosi ed addetti ai lavori in questo inizio di stagione

Non sono pochi gli amici, gli ex compagni ed ex allenatori che nelle ultime settimane hanno difeso a spada tratta Gennaro Gattuso: il tecnico del Milan, tra alti e bassi, sta provando a condurre i rossoneri verso una dignitosa posizione in classifica. Non è facile, considerati i tanti stravolgimenti degli ultimi mesi in casa milanista: anche per questo, secondo un altro illustre ex rossonero, Andrea Pirlo, pretendere che Gattuso faccia più di quanto stia facendo da parte dei tifosi è oltremodo scorretto. «Cosa vogliono da Rino, che le vinca tutte? Ho visto in televisione la vittoria dei rossoneri contro la Samp e ho ammirato una squadra capace di proporre un bel calcio. E pronta a reagire con la giusta determinazione anche dopo essere passata in svantaggio. Segnali importanti. Vuol dire che il gruppo è solido», le parole dell’ex centrocampista a La Gazzetta dello Sport oggi.

«Se preferisco in Milan con Gonzalo Higuain unica punta o in coppia con Patrick Cutrone? Sono entrambe due formule giuste. E Rino che lavora tutti i giorni con i suoi allievi sa sicuramente scegliere la tattica migliore – ha proseguito Pirlo – . Per quel momento o per quella partita. Il Milan ora è atteso al recupero di campionato contro il Genoa, se conquistasse altri punti si porterebbe in una buona posizione di classifica. Non è giusto chiedere la luna a un gruppo molto giovane. I rossoneri hanno come obiettivo quello di provare a conquistare un posto nella prossima Champions. E vedrete che lotterà fino alla fine per cercare di centrare questo traguardo». 


Exit mobile version