2017
Pirlo disegna il calciatore perfetto: tanto Milan, niente Juventus – VIDEO
Protagonista di una simpatica intervista, Andrea Pirlo ha costruito idealmente il suo calciatore perfetto
Non mancano ironia e autostima ad Andrea Pirlo, divertitosi a costruire il profilo del calciatore perfetto durante un’intervista realizzata dal team della sua squadra americana, i New York City FC. Il cervello del cosiddetto «ultimate footballer», Pirlo lo prende in prestito dall’ex Barcellona Xavi, ma quando si tratta di visione di gioco il bresciano non ha dubbi: «Pirlo, perché è il migliore del mondo».
Watch @Pirlo_official build his ultimate footballer with parts from himself, past teammates, and legends of the game… 👨🔧 #NYCFC pic.twitter.com/3ia5tNCyaC
— New York City Football Club (@NYCFC) October 4, 2017
Quando deve attingere da cuore e forza fisica, Pirlo chiama in causa due suoi ex compagni ai tempi del Milan: Rino Gattuso e Jaap Stam, ma basta tornare a parlare di tecnica – nello specifico del piede destro – e il metronomo non riesce a fare a meno di citare sé stesso. Quando il discorso si sposta sul sinistro, il centrocampista rende onore a Leo Messi, così come premia Hernan Crespo quando si parla di capigliatura. C’avete fatto caso? C’è tanto tanto Milan nel disegno del calciatore perfetto secondo Pirlo, e la Juventus?