2015
Piris: «Udinese grazie della fiducia»
Il terzino riadattato centrale ringrazia pure Stramaccioni
Ivan Piris ha vissuto praticamente due carriere diverse in Serie A: qualche anno fa a Roma venne considerato una delle principali cause del tracollo della società giallorossa nella non indimenticabile gestione Zeman, adesso invece lo ha preso l’Udinese e Piris sembra rinato. Merito anche di un ambiente più tranquillo che ha saputo valorizzarlo e anche di un cambio di ruolo come ha detto Piris stesso; di seguito un estratto delle sue parole.
NUOVO AMBIENTE – «A Lisbona ho giocato poco, quando è arrivata la chiamata dell’Udinese e la possibilità di ornare in Italia non ci ho pensato due volte. Zeman è stato un maestro, mi diceva di attaccare e ho iniziato ad essere più offensivo. Ora sono fortunato a giocare con Heurtaux e Danilo che mi aiutano molto, mi piace giocare centrale, cerco di fare quel che mi dice Stramaccioni e forse ci sto riuscendo. Lavoro tanto per ripagare la fiducia del mister, la mia partita migliore sicuramente è stata quella con la Juventus».
GRAZIE STRAMA – Ivan Piris è stato intervistato da La Gazzetta delo Sport e ha parlato anche della tranquillità della città di Udine dove vive sereno con la famiglia e la sua bambina. Piris ha anche analizzato le due partite contro Juventus e Inter e specialmente contro i bianconeri è stato il gioco voluto da Stramaccioni a galvanizzare il paraguaiano, che di fatto in certe occasioni ha annullato l’avversario Tevez.