Coppe Europee
Pioli pre Milan Roma: «Sarà un’altra partita rispetto al campionato»
Le parole dell’allenatore del Milan Stefano Pioli in vista della sfida contro la Roma d’Europa League. Ecco le dichiarazioni
Stefano Pioli, ai microfoni di Sky, ha voluto rilasciare queste dichiarazioni prima di Milan Roma, match valido per l’andata dei quarti di finale di Europa League.
DERBY IN EUROPA – «È un’altra storia rispetto a quelli con Inter e Napoli, un’altra competizione. Per entrambe è un obiettivo importante. Sappiamo le difficoltà di affrontare un avversario che sta molto bene in questo momento, che ha giocatori di qualità, che gioca un ottimo calcio. Ma sappiamo che arriviamo a questo momento bene e abbiamo le nostre qualità da mettere in campo domani sera»
ROMA – «È un’altra Roma, un altro modo di giocare, di intendere la partita con altre posizioni in campo. Non abbiamo parlato e non abbiamo rivisto le sfide di campionato ma ci siamo concentrati sulle nuove posizioni e sui nuovi concetti che De Rossi ha trasmesso alla squadra. Crediamo di conoscere bene i nostri avversari»
MOMENTO MILAN – «È un buon momento, le prestazioni oltre ai risultati ci stanno dicendo questo. La squadra sta bene, affronta il momento più importante della stagione nelle condizioni giuste, con quasi tutti i giocatori disponibili: sarà una sfida su 180 minuti ma vorremo portarci a casa qualcosa di positivo già da domani sera».
LIVELLO EUROPA LEAGUE – «Alla fine arriveranno squadre di altissimo livello, già nei quarti ci sono squadre molto molto importanti. È una competizione di altissimo livello. Non è la Champions ma ci sono squadre veramente forti».