2018

Pioli da brividi su Astori: «Capitano speciale, ci mancherà ogni volta che scenderemo in campo»

Pubblicato

su

Stefano Pioli, mister della Fiorentina, nella conferenza stampa odierna, ha ricordato ancora una volta il compianto Davide Astori

«Il mio pensiero, chiaramente, va a Davide perchè ho avuto la fortuna e il privilegio di conoscerlo da vicino in questi mesi: è stato speciale, era un Capitano speciale perchè trovava sempre il modo e il tempo giusti di dire le cose a me e ai suoi compagni. Generoso, positivo, disponibile e altruista. Purtroppo me lo son goduto per troppo poco tempo e mi mancherà, mi manca ogni giorno che vado al campo e mi mancherà ogni giorno che scenderemo in campo. Un pensiero ad Anna, Renato, Marco e a Bruno, che sono i genitori e i fratelli di Davide: perchè se lui era una persona speciale è perchè lo sono anche loro. Per Francesca e Vittoria non ho parole che possano consolarle, però prometto che noi ci saremo sempre per loro».

Quindi l’allenatore della Fiorentina aggiunge: «I nostri tifosi, a volte, hanno la lingua lunga ma hanno un cuore grandissimo e avrei avuto la forza ed il coraggio di abbracciarlo ad uno ad uno sia mercoledì che giovedì: per consolarli, per consolarci e per trovare, insieme, la forza di andare avanti. Ringrazio il mondo del calcio, perchè una partecipazione così commossa significa che in un mondo, che a volte viene descritto diversamente, ci sono dei principi e dei valori. Toccherà a noi portare avanti l’esempio di Astori. La nostra proprietà si è contraddistinta ancora una volta per sensibilità, signorilità e disponibilità e sta facendo tutto il possibile per aiutare me e la squadra. La mia squadra piange, ha pianto e sta soffrendo perchè Davide era il loro punto di riferimento e noi sappiamo cosa fare per onorare la sua memoria. Ci ha lasciato degli insegnamenti troppo importanti da non seguire e portare avanti, ma l’eredità più importante che ci ha lasciati è il seme della compattezza, della serenità, della passione e dell’amore per la Viola. Tocca a noi proteggerlo, custodirlo e fare in modo che possa germogliare, tutti uniti in ricordo di Davide».

Exit mobile version