2014
Pioli: «Lotito non è contento»
La conferenza stampa dopo Lazio – Udinese
LAZIO UDINESE SERIE A PIOLI – Il quadro della giornata numero quattro del campionato di Serie A stagione 2014-15 si è chiuso ieri sera allo Stadio Olimpico di Roma. I padroni di casa della Lazio hanno perso uno a zero contro un’Udinese in forma. Alla fine del match si è presentato ai microfoni della stampa in mixed zone l’allenatore della Lazio Stefano Pioli, di seguito le sue parole in conferenza stampa.
GARA – «La prestazione non è stata all’altezza, abbiamo sbagliato l’interpretazione della partita. Abbiamo fatto un passo indietro. Siamo scesi in campo con una squadra competitiva, con i cambi ho cercato di migliorarla. Cause di forza maggiore mi hanno fatto cambiare rispetto a Marassi ma non me la sentivo di togliere Candreva e Felipe Anderson».
PUNTE – «Sarebbe un problema se la squadra non fosse consapevole del passo indietro. Lotito è venuto negli spogliatoio e non è soddisfatto, come tutti del resto. Klose e Djordjevic assieme? Volevo avere più peso in area ma la manovra è stata lenta per tutta la gara. Noi non riusciamo ancora a sfruttare le palle che arrivano in area. Dopo Genova serviva una partita diversa».
LUCIDI – «Non curiamo tanto i calci d’angolo ma in futuro lo faremo. I giocatori sanno che servono ritmo e velocità. Ledesma ha girato da solo il pallone e siamo stati lunghi e sfilacciati. Avevo chiesto intensità, determinazione. Qualche giocata può anche venire meno, ma certi atteggiamenti sono basilari. Poi abbiamo anche reagito, ma con poca lucidità».