2014

Pioli: «Lazio, c’è ancora tanto da lavorare»

Pubblicato

su

Il tecnico biancoceleste: «Mi aspetto ulteriori miglioramenti contro il Genoa»

LAZIO PIOLI SERIE A – La Lazio vince e convince. Battuto tre a zero il Cesena, in un match senza storia. «Sono contento – ha spiegato il tecnico Stefano Pioli ai microfoni di Lazio Style Radio –, ma la partita di ieri è già archiviata. Abbiamo dato continuità alle buone cose fatte vedere a Milano, nonostante la sconfitta. Ora abbiamo sistemato alcune cose e pensiamo già alla prossima gara contro il Genoa. Era importante fare la partita, mantenere il possesso palla, tuttavia anche nella partita di ieri ci sono state alcune situazioni rivedibili. Il processo è lungo e la strada da fare ancora tanta».

ATTENZIONE – Contro ci sarà il Genoa, uno scoglio difficile, come testimoniato dal pareggio di ieri a Firenze: «Credo che il Genoa – riporta Lazionews24.com – sia una squadra che sa adattarsi alle caratteristiche dell’avversario. Nonostante ciò questo non cambierà il nostro atteggiamento. Dobbiamo provare a imporre il nostro gioco e costringere l’avversario a fare più la fase difensiva che offensiva».

AL LAVORO – Prestazioni convincenti con Milan e Cesena, ma per Pioli non basta: «Stiamo cercando di dare un’identità di squadra sulle regole se sull’approccio alla gara. Ho due attaccanti importanti e se ci sarà occasione li proverò entrambi, cosa che non ho potuto fare molto in passato anche per via dei Mondiali. Ritengo che in un centrocampo a 3 gli intermini devo garantire dinamismo e continuità. Ora ho la fortuna di poter scegliere tanto e quando i giocatori mentalmente sono pronti diventa più facile anche per l’allenatore».

Exit mobile version