2017

Pioli recrimina: «Romagnoli andava espulso, persi 2 punti!»

Pubblicato

su

Le parole di Pioli al termine di Fiorentina-Milan: il tecnico recrimina per il mancato cartellino rosso al difensore Romagnoli

Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, recrimina sull’operato arbitrale di Banti in merito all’intervento di Romagnoli su Simeone, punito con il cartellino giallo. Per il tecnico della Viola, infatti, poteva starci sicuramente qualcosa in più in termini di sanzione arbitrale. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport al termine del match col Milan: «Non capisco come non sia stato espulso Romagnoli per il fallo su Simeone, sia per l’intervento in sé che per la situazione. Io ho parlato con il quarto uomo e una volta che hanno controllato hanno preso la decisione non posso replicare, anche perché poi si offendono».

Prosegue Pioli: «Chiesa ha dato tantissimo in questi mesi e dopo la partita contro la Lazio l’ho visto svuotato. Era giusto dare spazio ad un suo compagno. I Della Valle ci supportano in ogni occasione e questo è importante. Mi auguro ovviamente di vederli allo stadio.  Credo che abbiamo perso 2 punti, ciò vuol dire che siamo cresciuti tantissimo. Il tassello che manca alla nostra crescita è riuscire a concretizzare. Visto come siamo partiti mesi fa possiamo essere soddisfatti. La partita la si fa in due, siamo riusciti ad accelerare quando avevamo palla. Non puoi immaginare di costruire 12 palle goal con una squadra come il Milan».

Exit mobile version