2017

Pioli si gode la Fiorentina e Chiesa: «Lasciamolo tranquillo»

Pubblicato

su

Stefano Pioli loda un super Federico Chiesa e una bella Fiorentina. Le ultimissime notizie e le dichiarazioni dopo il successo sul Bologna

Fiorentina-Bologna segna la seconda vittoria di fila per Stefano Pioli. Lo stesso tecnico ha parlato in zona mista: «Per la Fiorentina è stata una prova di maturità. Ci siamo innervositi nel corso del match e dobbiamo crescere da questo punto di vista. Non dobbiamo perdere la manovra pulita, in nessun modo. Quando si trovano partite bloccate, sono le giocate individuali a sbloccarle. Chiesa ha fatto un gran gol ma devo dar merito al movimento di Biraghi che gli ha creato spazio. Non facciamo paragoni tra Chiesa e altri, magari facciamoli solo col papà. Lasciamolo tranquillo».

Al termine della quarta giornata di Serie A allo Stadio Artemio Franchi, Pioli ha aggiunto a Sky: «Sono contentissimo dei giocatori che sto allenando, stanno dimostrando volontà di crescere assieme. Siamo sempre all’inizio di un ciclo, abbiamo preso giocatori motivati e di qualità, pensiamo solo a lavorare e alla prossima partita. Con la Juventus sarà importante e impegnativa. Alleno una squadra di talento, abbiamo elementi duttili e caratterialmente giusti. Badelj? Sulla sua importanza non ci sono dubbi, è un ragazzo di livello altissimo». 

Exit mobile version