2017
Pioli e il retroscena su Gattuso: «Lo volevo ai tempi del Bologna»
Le dichiarazioni di Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-Milan, valevole per la 19ª giornata del girone d’andata di Serie A
La Fiorentina chiude il girone d’andata di Serie A con il match in programma domani contro il Milan di Gattuso. Questo pomeriggio l’allenatore dei viola, Stefano Pioli, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella consueta conferenza stampa alla vigilia per presentare la partita: «Noi stiamo facendo il nostro percorso, siamo arrivati lunghi nella costruzione della squadra ma con la crescita il gruppo è diventato più squadra. Per le ultime partite che ho visto del Milan la classifica che hanno è troppo penalizzante. Costruiscono gioco, fanno la partita e hanno giocatori di qualità. Mercoledì sera ha vinto meritatamente contro un avversario molto forte».
Conclude Pioli: «Incontreremo due squadre forti, Milan e Inter, mi aspetto tanto dalla mia squadra e saranno le occasioni giuste per dimostrare la nostra crescita. Sarebbe importante chiudere il girone d’andata con un risultato positivo, noi ci proveremo assolutamente. Ci sono sei-sette squadre che lottano per il sesto posto e noi facciamo parte di queste squadre insieme al Milan. E’ importante fare punti negli scontri diretti, siamo concertanti su questo. Dobbiamo essere ambiziosi e scenderemo in campo cercando di vincere. Gattuso è una persona sincera e leale, quando era calciatore l’ho incontrato personalmente per provare a portarlo a Bologna quando allenavo lì. Ha una grande occasione e darà il massimo per sfruttarla come allenatore».