2015

Pioli carica la Lazio: «Testa e cuore: possiamo vincere»

Pubblicato

su

Il tecnico biancoceleste: «La nostra mentalità non deve cambiare»

«Testa o cuore? Sono due fattori che servono in ogni partita. Il talento da solo non basta, serve lucidità, serve cuore. Per battere un avversario di livello, con tanti pregi, ma anche difetti, serviranno testa e cuore». Stefano Pioli, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del suo primo derby romano, scalda il popolo di fede biancoceleste: «I tifosi – riporta Lazionews24.com mi hanno fatto capire da subito cosa significa il derby. Posso dire che è emozionante e sono contento di viverlo con i miei giocatori e con i tifosi».

TROPPI GIALLI – «Non cambierà la nostra mentalità» spiega Pioli, che, poi, cerca anche di togliere pressione dai suoi giocatori: «Noi cattivi agonisticamente parlando? Si torna al discorso della lucidità e del cuore. Siamo aggressivi, ma dovremo essere lucidi. Subire palle inattive può essere difficile da gestire, dobbiamo conservare il temperamento ma al tempo stesso avere lucidità per leggere bene le situazioni».

NIENTE PER SCONTATO – E se per un pareggio non firmerebbe («No, scendiamo in campo sempre per vincere»), l’allenatore biancoceleste non si sbilancia troppo sulla formazione: «Mauri al posto di Lulic? Stefano ha le qualità per giocare a centrocampo. Ha caratteristiche diverse da Lulic, ma Stefano ha le qualità per interpretare quel ruolo. Non è mai un singolo a determinare la prestazione, ma tutta la squadra. Sia quando avremo noi la palla, sia quando ce l’avranno loro».

Exit mobile version