2018
Fiorentina, Pioli si tatua Astori: DA13 sulla pelle – FOTO
A Pioli Astori rimarrà sulla pelle: il tecnico della Fiorentina si è fatto scrivere il numero e le iniziali del capitano sul braccio sinistro
La perdita di Davide Astori è una ferita impossibile da rimarginare per la Fiorentina. Stefano Pioli, tecnico dei viola, ha deciso di portare il ricordo del capitano per sempre con sé. Oggi si è recato da un tatuatore in terra toscana e si è fatto scrivere le iniziali e il numero di Astori sulla pelle. DA13 adesso campeggia sul braccio sinistro dell’allenatore della Fiorentina. Fin dal 4 marzo, giorno della morte di Astori, Pioli ha cercato di far giocare con la mente più leggera possibile i suoi calciatori e ha centrato cinque vittorie in cinque match.
Oggi ha reso effettiva la decisione presa qualche giorno fa, si è fatto scrivere le iniziali e il numero di Astori sul braccio e ha compiuto un gesto che molti tifosi della Viola stanno esaltando sui social network. Così come il mister, ha fatto tempo fa Cristiano Biraghi. Il terzino sinistro si è fatto tatuare le iniziali e il numero del capitano. Tra l’altro Biraghi ha segnato il suo unico gol in stagione su assist di Astori, una settimana prima della dipartita del difensore centrale.
#flashnews#fiorentina
L’allenatore della @acffiorentina Stefano Pioli si è fatto tatuare sul braccio sinistro la scritta #DA13 in ricordo del giocatore Davide Astori.
Per approfondimenti, news, analisi, interviste e molto altro seguiteci su https://t.co/8lfvraRqgE pic.twitter.com/wMy3bBiU5x— GolDiTaccoAspillo (@GolDiTacco) 12 aprile 2018