2020

Pioli a Sky: «Vi racconto il mio 2020 da allenatore del Milan»

Pubblicato

su

Stefano Pioli racconta il 2020 ai microfoni di Sky Sport. Ecco le parole del tecnico sull’anno straordinario appena concluso

Intervistato da Sky Sport, Stefano Pioli ha fatto il punto del suo 2020 straordinario da allenatore del Milan: «Avevamo bisogno del suo carisma e della sua forza così siamo stati subito pronti per aspettare la sua decisione e per fortuna quella scelta fu giusta. Ho sempre pensato che Ibrahimovic fosse il giocatore giusto per la nostra crescita, non ho mai avuto dubbi. Il nostro primo incontro a Milanello non è stato di molte parole ma mi bastò per capire che avevo di fronte un campione, un motivatore e in campo un’ira di Dio. La prima cosa che mi ha detto è stata “Mister non ascoltare nessuno io sto bene, domenica voglio giocare. Io ti rispetto, tu sei il Mister e io il giocatore».

LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA SU MILANNEWS24

5-0 CON L’ATALANTA – «Una sconfitta difficile da accettare per una squadra come noi, per un club come il Milan. E’ stata una dura lezione ma che ci ha permesso di crescere e fatto cambiare il modo di giocare e di interpretare le partite. Credo tuttavia che il nostro percorso sia nato a gennaio con il mercato fatto dalla dirigenza.

STRADA GIUSTA – «Che avevamo intrapreso la strada giusta si vedeva si è vista quando abbiamo battuto chi stava davanti a a noi in classifica. Ci ha permesso di acquisire fiducia per diventare sempre più forti. Chiaramente perdere il derby è stata una delusione soprattutto perché eravamo in vantaggio di due gol. Quella gara ci ha convinto molto di più della nostra forza».

Exit mobile version