2014

Pioli a Sky: «Passo indietro, serviva più intensità»

Pubblicato

su

Il tecnico della Lazio dopo il ko interno contro l’Udinese

LAZIO UDINESE PIOLI SKY – E’ terminata la sfida dello stadio “Olimpico” di Roma tra Lazio e Udinese valevole per il posticipo del turno di serie A. I friulani passano in trasferta grazie alla rete messa a segno da Thereau nel primo tempo su assist di Widmer. Stefano Pioli, tecnico della Lazio, ai microfoni di Sky dopo il ko interno: «Non era la prestazione che ci aspettavamo, abbiamo fatto un passo indietro in termini di ritmo ed intensità. Oggi serviva grande cuore visto quanto accaduto a Genova, le responsabilità sono nostre, ci siamo fatti sorprendere a una delle poche occasioni degli avversari. La reazione nostra c’è stata ma con poca lucidità. Mancanza di gol? Quando una squadra crea così tanto il gol prima o poi arriva, ma oggi siamo stati troppo lenti nel muoverci».

LE DICHIARAZIONI – Pioli prosegue: «Ho cercato di forzare sulle fasce con Lulic e Candreva per far arrivare palloni ai due attaccanti centrali. Ci siamo riusciti a metterli in area, ma per adesso non riusciamo a fare gol e dovevamo metterci qualcosa in più, non sono soddisfatto di questa prestazione e della nostra classifica, ma ancor di più per come abbiamo interpretato la gara odierna. Ci voleva più intensità e determinazione, dobbiamo crescere da questo punto di vista».

CONCLUSIONI – Infine: «Rispetto a domenica sono stato costretto a cambiare tantissimi giocatori, cambiarne un altro dall’inizio significava stravolgere la squadra. Ho cercato di cambiare qualcosa, ho inserito due punte per mettere più fisicità là davanti, la squadra ha ottenuto qualcosa in più ma non siamo riusciti a fare gol. Lotito negli spogliatoi? Il presidente era deluso dalla prestazione e dal risultato, così come sono noi e come devono essere i giocatori. Non abbiamo giocato per quelle che sono le nostre potenzialità».

 

 

Exit mobile version