2015
Pioli a Sky: «Conta esser secondi alla fine»
Le dichiarazioni del tecnico dopo Lazio – Empoli
Otto vittorie consecutive per la Lazio di Stefano Pioli. Il tecnico biancoceleste, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, commenta la vittoria odierna in casa contro l’Empoli per 4-0: «Garcia ha ragione, questo è un risultato parziale ma dobbiamo essere soddisfatti delle nostre prestazioni. Quella di oggi è stata ottima contro un buon avversario che ci ha messo in difficoltà, ma la squadra ha reagito bene. La striscia positiva è importante, ma dobbiamo guardare alla prossima partita, perché questa mentalità ci ha permesso di arrivare fin qui e guadagnare tanti punti, ragionando di partita in partita».
LE DICHIARAZIONI – Prosegue il tecnico dei capitolini: «Ho sempre creduto che se le cose vanno bene è merito di tutte le componenti di questo club. Mancano ancora 8 partite, ci sono 24 punti a disposizione, è ancora troppo presto e dobbiamo puntare al massimo in questa stagione. Siamo arrivati in finale di Coppa Italia e cercheremo di vincerla contro la miglior squadra d’Italia: il campionato non finisce oggi, dobbiamo mantenere grande concentrazione anche nelle prossime partite».
I SEGRETI – Infine: «Klose? Se alla base c’è rispetto reciproco le cose non possono che funzionare, stiamo parlando di un grande campione che ha ancora tanto da dare. All’inizio del campionato ho fatto scelte diverse, è stato fondamentale per l’esempio che dà quotidianamente, quando hai a che fare con calciatori inteliggenti ed affidabili il ruolo del tecnico viene agevolato. E’ stata una settimana importante, abbiamo vinto la semifinale di Coppa a Napoli, una squadra normale poteva cadere in un po’ di superficialità, l’Empoli ci ha fatto soffrire ma questa è una vittoria significativa. Novaretti? L’espulsione non c’era, è un peccato».