2014
Pioli a MP: «Buona Lazio fino al gol, lavoreremo sulle disattenzioni»
Il tecnico dei biancocelesti intervistato a fine gara
EMPOLI LAZIO PIOLI – La Lazio non è riuscita a dar seguito all’ottimo ruolino di marcia delle ultime uscite. La squadra di Pioli ha infatti perso per 2-1 sul campo dell’Empoli perdendo così punti preziosi in vista della corsa Champions. E, nel post-partita, ad analizzare la sfida è stato proprio il tecnico dei biancocelesti intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium.
CALCI DA FERMO DECISIVI – Queste le parole di Pioli rilasciate poco fa: «Fino al 6′ della ripresa abbiamo avuto il pallino del gioco. Poi le partite si decidono in frazioni di secondi e la poca concretezza ci ha penalizzati. In ogni partita bisogna essere al 100%, ma non credo che la squadra abbia fatto male. Ci sono state delle disattenzioni che l’Empoli ha sfruttato nel migliore dei modi, lavoreremo su questo. Se eravamo preparati? Sì, abbiamo studiato la squadra di Sarri perchè sapevamo la pericolosità sui calci da fermo, ma loro sono stati più bravi di noi».
ENTUSIASMO POSITIVO – «Sconfitta dovuta alla classifica troppo positiva? No, io penso che l’entusiasmo possa solo far bene e sono sicuro che questo non ha inciso sui ragazzi. La squadra è entrata in campo per fare la gara e abbiamo rischiato pochissimo fino alla rete del vantaggio dell’Empoli. Volevamo vincere per arrivare alla sosta nel migliore dei modi. Non ci siamo riusciti ma faremo tesoro di questa sconfitta».