2016

Pinamonti: «Debutto? Emozione indescrivibile, tifo Inter»

Published

on

Il debutto di Pinamonti in prima squadra e l’assist per Eder in Inter – Sparta Praga di Europa League: «Pronto per altre occasioni»

Andrea Pinamonti raccoglie elogi a destra e manca all’indomani della sua partita d’esordio con l’Inter. Il giovane 17enne della Primavera nerazzurra, ieri impiegato dal tecnico Stefano Pioli nel match di Europa League contro lo Sparta Praga, è diventato il quarto esordiente nerazzurro più giovane di sempre nella storia dell’Inter, dietro a Dimarco, Beppe Bergomi e Federico Bonazzoli. Pinamonti, con la maglia 99 sulle spalle, uscito nel secondo tempo per via dei crampi ha trovato tempo e modo di mettersi in luce nel debutto con i grandi, realizzando l’assist per il gol di Eder del provvisorio 1-0.
DEBUTTO A SAN SIRO – Pinamonti sei mesi fa era ancora aggregato alla formazione Allievi dell’Inter, sconfitta in finale scudetto dall’Atalanta, ma in questi quattro mesi di inizio stagione ha trovato ben 12 gol in 10 giornate con la maglia della Primavera. Ieri Pioli lo ha elogiato a fine gara: « Ha ottime qualità e trovare uno giovane come lui con la testa sulle spalle non è facile». Ai microfoni di Sky Sport, invece, il commento di Pinamonti sul debutto: «Tifo Inter, San Siro è il mio stadio preferito. Emozione indescrivibile debuttare qui, non mi rendo ancora conto di quanto successo e ringrazio il tecnico per questa chance. Sarà la società a dire se avrò spazio, sono pronto per eventuali chiamate e sarei contento di altre occasioni. Stasera non è arrivato il gol ma non lo pretendevo».

Exit mobile version