2014

Pessotto: «La Juventus vuole una dimensione europea»

Pubblicato

su

E sul mercato: «Bisogna recuperare elementi in difesa»

Intervenuto ai microfoni di Sky Football Night, Gianluca Pessotto ha commentato la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League della Juventus: «E’ stata all’altezza dell’Atletico, nel primo tempo ha provato a vincere mentre nel secondo ci ha provato ma senza correre rischi. E’ stato raggiunto un risultato importante, un primo mini obiettivo stagionale. la Juventus è cresciuta molto e sta cercando una sua dimensione anche in Europa, ma non è mai facile in Champions. E’ un processo di avvicinamento verso le prime otto d’Europa», ha dichiarato il responsabile organizzativo del settore giovanile bianconero.

GREGARIO – Pessotto ha parlato poi di Simone Padoin: «Ha dimostrato di essere un giocatore utile, tirando fuori il massimo nel momento del bisogno e facendosi trovare pronto. La forza di una squadra competitiva è questa, anche l’ultimo elemento, se vogliamo considerarlo così, può rivelarsi un valore aggiunto alla lunga»

RINFORZI – Infine, sul mercato e l’exploit di Mattiello: «La Juventus sta giocando con gli uomini contati in difesa, quindi dovrà recuperare qualcuno. Tello? Se la Juventus lo sta seguendo allora è forte. Siamo contenti che Mattiello sia in prima squadra, ha grandi potenzialità e può crescere in fretta»

Exit mobile version