2013
Pescara, Cascione: ?Serve svolta, crediamoci?
CALCIOMERCATO PESCARA CASCIONE – A margine dell’evento “Non facciamoci Autugol” che ha come tema la prevenzione delle patologie oncologiche, tenutosi oggi presso l’Istituto De Cecco di Pescara, Emmanuel Cascione ha parlato del momento della squadra abruzzese. Il capitano biancazzurro, come riportato da forzapescara.tv, ha dichiarato: “Stiamo attraversando un momento negativo, dobbiamo dare una svolta, altrimenti si fa dura. Con le piccole non riusciamo a vincere, quindi dovremo provare a riuscirci con le grandi. Prima di pensare alle altre squadre, però, dobbiamo guardare a noi stessi, perché anche se è dura ci sono i presupposti per riuscire nell’impresa. Dobbiamo fare i conti alla fine, ma come ci crede il Siena dobbiamo crederci noi”.
Il centrocampista di Catanzaro ha poi proseguito: “La piazza è passionale ed esigente, quindi si esalta facilmente tanto quanto perde la pazienza. Il rammarico è giusto, dobbiamo lottare fino alla fine, ma abbiamo bisogno del sostegno dei tifosi. Può sembrare strano che non giochi pur essendo il capitano della squadra, ma rispetto le scelte del mister, non ho problemi con nessuno e non ho chiesto di andar via, anzi spero di riprendermi presto il posto e di aiutare la squadra a salvarsi”.
Cascione ha anche parlato di futuro: “Vorrei rimanere nel mondo del calcio, mi vedrei bene da allenatore. Intanto mi piacerebbe giocare in Spagna, credo che sia un calcio adatto a me”.