2013
Pescara, Balzano: “Fuori la cattiveria, parola di capitano”
PESCARA BALZANO TORINO – La partita contro il Torino di domani lo vedrà sicuramente protagonista: Antonio Balzano sarà il capitano del Pescara al posto di Cascione, al momento fuori per infortunio. Intervistato da Tuttosport, il giovane talento biancazzurro lancia la sfida.
“La fascia sul braccio per me rappresentano orgoglio e responsabilità, ma a me piacciono i fatti. La fascia è di Cascione, lui è il nostro capitano. E’ stato fuori per problemi fisici ma tornerà e si riconquisterà il posto”, le parole di “Capitan Futuro”.
Domani la sfida contro il Torino: “Dobbiamo vincere, è una partita fondamentale. Batterli significherebbe fermare una diretta concorrente e raggiungerla in classifica, l’occasione è ghiotta. La ricetta? Questione di motivazioni, le nostre devono essere maggiori delle loro: e poi quella giusta e sana cattiveria, elemento imprescindibile per raccogliere punti. All’andata loro ci hanno sconfitti? Appunto, uno stimolo in più per fare bene. Affrontiamo una squadra che gioca bene al calcio, è quadrata, compatta. L’assenza di Bianchi tra le fila granata? E’ un assenza importante, un giocatore che da grande peso all’attacco. Ma hanno in rosa calciatori che possono sostituirlo alla grande. Il nostro Bianchi? Si sta allenando con grande voglia, al pari di Caraglio. Io spero che entrambi ci diano una grossa mano, perché ne abbiamo bisogno“.