2016
Periodaccio Insigne: niente gol e feeling col Napoli
Il no al rinnovo di contratto a certe cifre ha cambiato la stagione di Lorenzo Insigne a Napoli: zero gol, zero sorrisi e Dries Mertens che scalpita
Lorenzo Insigne non è nel miglior momento di forma di tutta la sua carriera. Non segna e ha perso quel feeling col Napoli che andava avanti da tempo, ma per capire le ragioni di questo suo periodo no bisogna tornare indietro di qualche settimana. Bisogna focalizzarsi sul possibile rinnovo di contratto dell’attaccante: i suoi agenti volevano quattro milioni di euro all’anno di stipendio ma il Napoli ha rilanciato, o due milioni e mezzo o niente. Lì è iniziata la crisi di Insigne.
LA CRISI DI LORENZO – Insigne non ha mai segnato in questo inizio di stagione ed l’unico attaccante del Napoli a non averla ancora messa dentro. Il giocatore adesso è finito dietro a Dries Mertens nelle gerarchie del Napoli e il belga sta giocando benissimo, tanto da aver convinto anche Maurizio Sarri, uno che difficilmente cambia la formazione titolare. Così facendo, scrive La Gazzetta dello Sport, l’ex pescarese rischia grosso e la seconda esclusione di fila dal giro della Nazionale di Ventura non è un buon segno. Insigne deve riprendersi, deve farlo per ritrovare l’Italia e il rapporto con Napoli.