Percassi: «Atalanta in Champions, che orgoglio! Il Papu ci trascinerà» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2020

Percassi: «Atalanta in Champions, che orgoglio! Il Papu ci trascinerà»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Atalanta Percassi

Antonio Percassi, presidente dell’Atalanta, parla alla vigilia dell’esordio nella final eight di Champions League

L’Atalanta è attesa dal match di Champions contro il Psg, valido per i quarti della competizione. Alla vigilia del match, sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, ha parlato Antonio Percassi, presidente della Dea.

CHAMPIONS – «Dispiaciuto per Juventus e Napoli, anzitutto. Ma ha detto bene lei: stranito perché è incredibile, e orgoglioso. Dunque responsabilizzato: dovremo cercare di fare una bella figura, contro uno squadrone. A me a volte non sembra ancora vero. Però poi, se razionalizzo, ci vedo dietro tante cose: una struttura societaria che mio figlio Luca sta valorizzando, un grande lavoro dello staff tecnico e giocatori super per il loro comportamento, non solo in campo».

LISBONA – «Mi piace sapere che l‘Atalanta, al di là di emozione e concentrazione, potrà giocare con la testa libera. Secondo me oggi va bene a entrambe le squadre: visto quello che abbiamo passato, è già tanto che si siano create le condizioni per finire la Champions».

SINGOLI – «Facciamo le dovute proporzioni: il Psg ha tanti fenomeni, per noi sono due assenze pesantissime. Anche se Muriel e Malinovskyi finora hanno fatto molto bene. Ilicic? Lo chiamerò prima e dopo la partita: come se dovesse giocarla anche lui. E spero di rivederlo in campo per l’inizio del prossimo campionato. Anzi, ci credo. Sportiello? Marco è un ottimo portiere, più che destino la definirei una chance importante: se la giocherà bene. Il nostro grande Papu trascinerà tutti. Nessuno meglio di lui conosce tutto dell’Atalanta e di Bergamo e l’importanza dell’esempio: ecco, lui è diventato il capitano perfetto».

GASPERINI – «Il mister è un motivatore: serve anche questo. Lui è un grande allenatore, ma noi ormai siamo allenati a fare sempre meglio. E con lui stiamo ragionando su qualunque miglioramento che sia possibile».

2020

Fiorentina, ‘dulcis in fundo’ nel 2020: ma troppe cose non funzionano

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Fiorentina
Continua a leggere

2020

Il 2020 da incubo del Toro. Un anno da 4 in pagella, e ora non può più sbagliare

Avatar di Alberto Mauro

Pubblicato

su

belotti 2
Continua a leggere