2014
Per gli esperti il Real rivincerà la Champions
Gli spagnoli davanti a Bayern e Chelsea, mentre Juventus e Roma…
CHAMPIONS LEAGUE – Secondo gli esperti il Real Madrid rivincerà la Champions League per il secondo anno di seguito: gli spagnoli, secondo una ricerca condotta dall’istituto di statistica Bloomberg Sports, sono in pole position anche questa stagione per la vittoria del trofeo (che sarebbe l’undecismo della propria storia, record assoluto). Il Real ha il 19% circa di possibilità di conquistare il trofeo, alle sue spalle il Bayern Monaco con il 16% ed il Chelsea con l’11%. E le italiane? Non benissimo secondo gli esperti: la Juventus ha appena il 3,3% di possibilità di portarsi a casa il trofeo con le orecchie e la Roma nemmeno l’1%.
PERO’… – Un po’ diversa la situazione però se si guarda almeno alle possibilità di passaggio dei gironi da parte delle varie squadre. La Juventus, secondo la critica, è ben equipaggiata per arrivare agli ottavi: ha l’84% delle possibilità, poco meno che l’Atletico Madrid. Male invece la Roma che, per gli esperti, non dovrebbe superare nemmeno il girone: i giallorossi hanno il 31% di possibilità di essere tra le prime sedici d’Europa, alle spalle di Manchester City e Bayern Monaco. I pronostici però, si sa, sono fatti per essere ribaltati. Giusto?
CHAMPIONS LEAGUE: Our Champions League projections have been revealed. Full article here https://t.co/8WctUR0Z5P #UCL pic.twitter.com/gkk5cZOnzN
— BSports Football (@BSportsFootball) 15 Settembre 2014