2017

Pellegrini alla Roma, ingaggio da top player: manca soltanto la firma

Pubblicato

su

Lorenzo Pellegrini annuncia il suo passaggio alla Roma subito dopo la sconfitta in semifinale contro la Spagna. Pellegrini alla Roma: «Vado in hotel per la firma»

I dettagli del contratto di Pellegrini – 28 giugno, ore 14.35

E’ tutto fatto per il ritorno di Lorenzo Pellegrini alla Roma. Il Messaggero ha rivelato alcuni particolari del vincolo che l’ormai ex centrocampista del Sassuolo firmerà a breve. 2 milioni di euro di ingaggio a stagione, fino al 2022, e una clausola rescissoria da 25-30 milioni, valida sia per l’Italia che per l’estero.

Slitta la firma – 28 giugno, ore 10.50

Slittano le firme di Lorenzo Pellegrini con la Roma. Il giocatore aveva parlato ieri sera, promettendo le firme in albergo ma il fatidico autografo non è arrivato. Secondo “Sky Sport” non ci sono problemi, la firma arriverà ma bisognerà attendere. Giovedì sarà il giorno giusto per firmare l’accordo con la Roma. Dopo due stagioni al Sassuolo, il centrocampista classe ’96, al ritorno in Italia, tornerà ufficialmente alla Roma.

Pellegrini alla Roma: «Vado in hotel per la firma» – 27 giugno, ore 23.55

Lorenzo Pellegrini sarà ufficialmente un giocatore della Roma. Lo ha annunciato lo stesso centrocampista dell’Under 21 in mixed ai microfono di Sky Sport, proprio dopo la cocente eliminazione subita dalla Spagna: «Vado in hotel per la firma, questi erano gli accordi. La clausola scadeva il 30 giugno e abbiamo dato un’accellerata». Al Sassuolo andranno 10 milioni di euro, come stabilito dal diritto di recompra fissato nel precedente accordo tra le due società. Pellegrini è stato uno dei migliori dell’ultimo europeo di categoria. Memorabile il suo gol di apertura nella prima partita giocata dagli azzurrini. A Roma si giocherà il posto con Strootman nel centrocampo a tre di Di Francesco. Ha dichiarato di voler giocare il più possibile e quindi si giocherà le sue carte con un allenatore che lo conosce bene.

I giallorossi intanto oggi hanno perfezionato anche l’acquisto di Karsdrop dal Feyenoord. Al club olandese andranno circa 17 milioni di euro. L’olandese occuperà la fascia destra della difesa romanista. L’arrivo del terzino olandese apre alla possibilità di un’operazione in uscita con protagonista Bruno Peres che ha mostrato il desiderio di cambiare aria e ha dato mandato ai suoi procuratori di guardarsi intorno per trovare una nuova soluzione.

Exit mobile version