2014

Pellè: «Voglio la Nazionale»

Pubblicato

su

Graziano Pellè, punta de Southampton, tra nazionale e Premier League

PELLE’ CONTE ITALIA SOUTHAMPTON KOEMAN – C’è un italiano all’estero che non gode di molta considerazione ma sta giocando alla grandissima da almeno tre stagioni. Si tratta di Graziano Pellè, il quale, dopo un’esperienza magnifica al Feyenoord, si sta ripetendo pure in Premier League con la maglia del Southampton dove ha ritrovato il suo mentore Ronald Koeman e soprattutto, nonostante abbia già 29 anni, sta provando a convincere Conte. Di questo ha parlato Pellè, di seguito un estratto delle sue parole.

PARLA PELLE’ – «In Olanda ho avuto fortuna, ho trovato due allenatori che hanno creduto in me e hanno avuto pazienza, in Italia se un giovane sbaglia è fuori. Con van Gaal ho capito come sia importante sapersi muovere sul piano tecnico, con Koeman ho fatto il salto di qualità. Mi piacerebbe poter avere una chance con la maglia dell’Italia, la maglia azzurra per me vale tantissimo. Conte? Siamo conterranei, l’ho incontrato un paio di volte e gli feci pure gol in un Cesena – Arezzo. In Inghilterra il calcio è una meraviglia, si gioca sempre con lo stesso copione: divertirsi, attaccare e vincere e poi gli stadi sono sempre pieni».

PAISA’ – Graziano Pellè ha parlato oggi a La Gazzetta dello Sport in un’intervista dove ha parlato soprattutto della sua esperienza olandese prima con l’Az e poi con il Feyenoord, dove con Koeman è diventato un vero e proprio bomber riuscendo a segnare più di cinquanta gol in due stagioni al de Kuip. E a chi dice che i gol in Eredivisie valgono meno lui risponde ricordando che la grandezza delle porte è uguale in tutti i campionati, se non hai mira non segni da nessuna parte.

Exit mobile version