2017

Pecchia: «Sono arrabbiato. Dobbiamo reagire in maniera diversa»

Published

on

Terza sconfitta per la formazione scaligera che mercoledì contro la Sampdoria al ‘Bentegodi’ dovrà dimostrare maggiore carattere.

E’ arrivata un’altra pesante sconfitta per l’Hellas Verona di Fabio Pecchia. La Roma è sembrata un avversario fuori portata per i gialloblù, un avversario che era difficilissimo battere, ma a preoccupare tifosi e critica è soprattutto il fatto che la squadra alla prima difficoltà entri in crisi. E la disamina del mister è impietosa.

«Non sono preoccupato, sono arrabbiato – dichiara Pecchia ai microfoni del canale ufficiale dell’Hellas a fine partita -. Era una partita in cui dovevamo soffrire, ma uscire in maniera diversa. Al primo errore vengono meno le nostre certezze, e questo non dobbiamo permettercelo. Nel momento in cui davamo la sensazione di poterne uscire ci siamo complicati la vita. Ora non si può più sbagliare, ma dobbiamo reagire in maniera diversa».

«Ho visto bene i giocatori che ho inserito dal primo minuto. Avevo bisogno di energia con giocatori che in fossero in grado di offendere  e non solo difendere. Sapevamo di incontrare una Roma forte che ci avrebbe messo alle corde. Dovevamo essere più verticali, avremo dovuto farlo maggiormente. Ho inserito Pazzini nel secondo tempo perchè lui è un riferimento per la squadra. Ma la questione non è quella di avere lui o un altro in campo, ma quella di affrontare il campionato di Serie A in maniera diversa. Voglio un approccio alla gara con più personalità, è questo che non ho visto. E’ evidente che adesso siamo in difficoltà, soprattutto sul piano psicologico. E’ qui che dobbiamo lavorare».

Non c’è tempo però per recriminare. Il campionato torna già mercoledì nel turno infrasettimanale che vedrà il Verona impegnato al ‘Bentegodi‘ contro la Sampdoria. E qui servirà tutta la rabbia accumulata da tecnico e giocatori per dimostrare ai tifosi che il Verona può lottare per la salvezza.

Exit mobile version