2014
PD, Miccoli: «Temo una nuova Calciopoli»
Il deputato PD: «Per la legge sugli stadi…»
MICCOLI PD CALCIOPOLI RENZI – Mauro Miccoli, deputato del Partito Democratico, qualche giorno fa chiese pubblicamente al nuovo premier Matteo Renzi di verificare la regolarità della nostra Serie A. Oggi Miccoli è tornato a parlare e ha detto: «Temo una nuova Calciopoli, l’ho detto dopo l’ultima giornata calcistica dove gli errori arbitrali sono stati veramente tanti. Cominciavo ad avere dubbi come anche i giornali sportivi».
PREMIER – «Ho detto quindi a Matteo Renzi, che c’è la necessità di controllare il campionato italiano che fattura un bel po’ di soldi. E’ un appello che va preso come un grido di allarme, saranno poi gli organi competenti a dover controllare. Il ruolo del Governo verso lo sport deve essere di vigilanza, di controllo perché serve garantire la trasparenza nel mondo del calcio italiano».
LEGGE – «Legge sugli stadi? Sono a Montecitorio e oggi votiamo gli emendamenti sulla legge elettorale. Ci troviamo quindi di fronte a delle priorità. La legge sta andando avanti, vogliamo garantire ai cittadini di vedere le partite in un clima confortevole. È necessario rendere più moderni gli stadi e poi bisogna ragionare sulla violenza e di intolleranza sportiva. Renzi ha dato velocità in parlamento, mi auguro succeda lo stesso per la legge sugli stadi». Miccoli ha parlato a Radio CRC.