2017
Pavon per la Juve: nuovi affari col Boca per il ‘nuovo Sanchez’
L’esterno del Boca Juniors può diventare un elemento interessante per la Juventus. Pavon piace ai bianconeri e allo Sporting Lisbona
Nuovi affari tra Juventus e Boca Juniors? I bianconeri hanno ingaggiato Rodrigo Bentancur, centrocampista classe ’97 grazie alla cessione di Carlos Tevez agli argentini e avevano altre due opzioni da sfruttare (sul giovane Cristaldo e su Cubas), oltre a un diritto di riscatto su Vadalà non esercitato. Secondo “Tuttosport” la Juventus ha nuovamente messo gli occhi su un talento degli argentini, vale a dire Cristian Pavon, attaccante classe 1996, abile a giocare al centro dell’attacco ma anche e soprattutto sull’esterno. Il giocatore, paragonato ad Alexis Sanchez, potrebbe lasciare il Boca Juniors a stretto giro di posta.
Il calciatore sembra essere pronto ormai al grande salto in Europa tanto che lo Sporting Lisbona gli ha messo gli occhi addosso da diverso tempo. Secondo le ultime indiscrezioni, la formazione allenata da Jorge Jesus, sempre attenta ai giovani talenti, è in pole per l’ingaggio di Pavon ma la Juventus non molla. I bianconeri seguono il giocatore e potrebbero sfruttare gli ottimi rapporti con il Boca Juniors per portare in Italia l’attaccante. Nelle valutazioni del giocatore potrebbe avere un peso anche l’inizio positivo dell’ex compagno Bentancur, accolto molto bene dal gruppo e stimato da Allegri. Presto ulteriori novità.