2018

Pavon e Bentancur: tra passaporti e clausole, intrighi di mercato tra Juve e Boca

Pubblicato

su

Intrigo di mercato tra Juventus e Boca Juniors. Bianconeri sulle tracce di Pavon. La Juve lavora anche per eliminare la clausola sulla futura rivendita di Bentancur

La Juventus è pronta a investire nuovamente su un gioiellino del Boca Juniors. I bianconeri hanno ingaggiato Rodrigo Bentancur sfruttando una opzione strappata agli argentini dopo la cessione di Carlos Tevez. Nell’accordo è stata anche inserita una clausola del 50% sulla futura rivendita che rischia di diventare una vera e propria spada di Damocle sulla testa della Vecchia Signora. I bianconeri, secondo calciomercato.com, starebbero lavorando per eliminare la clausola e potrebbero farlo grazie a…Carlos Pavon!

L’esterno d’attacco classe 1996 del Boca Juniors, considerato il ‘nuovo Sanchez’, è finito nel mirino dei bianconeri. La Juventus segue il gioiellino del Boca ma gli argentini chiedono almeno 20 milioni di euro per lasciarlo andare. La Juve non ha intenzione di spendere quella cifra ma potrebbe accontentare le esose richieste del Boca se gli argentini faranno un passo indietro su Bentancur: la Juve potrebbe venire incontro al Boca accettando la richiesta per Pavon, che è volato in Italia per il passaporto comunitario, se e solo se il Boca decidesse di rinunciare alla percentuale sulla futura rivendita per il centrocampista uruguaiano classe 1997.

Exit mobile version