2009
Pavlyuchenko verso l’Arsenal, Adriano verso il West Ham e a Roma chi ci andrà ?
L’Arsenal sembra aver ridotto la lista dei nomi papabili a due: Roman Pavlyuchenko del Tottenham e Carlton Cole del West Ham. Questi gli attaccanti nel mirino di Wenger per prendere il posto dell’infortunato van Persie durante il resto della stagione. I due potranno giocare la Champions League, non essendo stati inseriti in alcuna lista per le competizioni europee.
A confermare le voci sul futuro del giocatore, è stato lo stesso agente del calciatore ai microfoni di tmw:”Abbiamo avuto contatti con la Roma, ma solo via telefono. Ci sono anche Zenit, Arsenal e Spartak Mosca. Può succedere tutto”.
L’inserimento nella trattativa dei Gunners potrebbe rovinare i piani dei giallorossi, che ieri si sono sentiti dire da Ernesto Bronzetti che van Nistelrooy molto probabilmente non lascerà il Real Madrid.
Tuttavia, la Roma rischia di perdere anche un altro potenziale obiettivo, poichè si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero Adriano in Premier League da gennaio e secondo quanto riporta The Sun su di lui ci sarebbe il West Ham di Zola, pronto a sostituire proprio Carlton Cole con il brasiliano ex Inter.
Per ora, Gilmar Rinaldi, agente del giocatore, tentenna e non dà indicazioni chiare: “Per adesso non abbiamo preso in considerazione nulla. Adriano ha vinto lo scudetto in Brasile e si sta riposando. L’interesse della Roma? Vedremo, per ora non c’è nulla di fatto, ma la prossima settimana mi incontrerò con il giocatore, vaglieremo tutte le possibilità che si sono presentate e prenderemo una decisione”, ha detto a laromagiallorossa.com.
Adesso il mistero è, chi andrà a Roma per rinforzare l’attacco? Tutte le strade sembrano portare sempre più ad un nome: Luca Toni.