Hanno Detto
Pavard: «Gioco per vincere trofei e non per soldi»
Benjamin Pavard, difensore dell’Inter, si è raccontato tra mentalità e gruppo nerazzurro nel Match Programme a poche ore dalla gara con la Juve
Benjamin Pavard, difensore dell’Inter, si è raccontato tra mentalità e gruppo nerazzurro nel Match Programme a poche ore dalla gara con la Juve. Le sue dichiarazioni:
MENTALITA’ – «Prima di una partita penso a come vincerla ed essendo un difensore a come non prendere gol. Poi amo festeggiare con i tifosi: gioco le partite per vincerle, gioco a calcio per vincere titoli. Per questo ho sempre sognato di diventare un calciatore. Da piccolo guardavo tutte le grandi squadre alzare i trofei, non gioco a calcio per i soldi, piuttosto per i trofei, è questo che mi spinge a scendere in campo, voglio essere fiero di me stesso a fine carriera».
GRUPPO INTER – «Il gruppo non sono solo gli undici giocatori, ma tutto ciò che c’è intorno. È anche lo staff medico, i fisioterapisti, chi lavora dietro le quinte, sono tutti importanti: chi sta in campo e chi ci sostiene da fuori e ci mette nelle condizioni giuste per poter vincere».