2018
Pastore vuole l’Inter, il PSG no: la resistenza parte da molto in alto…
Calciomercato Inter: Pastore pressa per l’addio al PSG, il club parigino però non è convinto di volerlo cedere a gennaio. Sullo sfondo il rapporto tra il presidente Nasser Al-Khelaifi e l’argentino
Va o forse rimane: il dubbio resta. Javier Pastore non conosce ancora il proprio futuro: impossibile per lui al momento pronosticare cosa succederà da qui al prossimo mese. Impossibile fare pronostici anche secondo la stampa francese, che pure stamane si chiede se l’argentino del Paris Saint-Germain riuscirà a spuntarla rispetto alle decisioni (per nulla irremovibili) della società su di lui in questo momento. Sì, perché Pastore avrebbe già fatto sapere al PSG di volere andare via in vista di questa sessione di calciomercato: l’ex Palermo ormai da un po’ non trova di frequente spazio nella formazione titolare di Unai Emery, che pure continua a dichiararsi un suo grande estimatore. Al di là di tutto il tecnico spagnolo tiene sì in grande considerazione Pastore, non riuscendo tuttavia a garantirgli comunque un posto nell’undici di partenza parigino vista la (folta) concorrenza tra centrocampo ed attacco. E poi incombe l’Inter…
Sul Flaco continua ad esserci la presenza dei nerazzurri, con cui il giocatore ha già avuto più di un contatto (come del resto ammesso dalle parti. Leggi anche: INTER: AUSILIO SU PASTORE). I nerazzurri, ancora alle prese con le strette del Fair Play Finanziario, contano sulla possibilità di prendere l’argentino in prestito con diritto di riscatto o, perché no, a gratis con l’inserimento di una contropartita tecnica (Joao Mario). Sullo sfondo però restano le resistenze del PSG nel cedere Pastore. Resistenze che, mormorano i rumors, nascerebbero proprio dalla ferma volontà del presidente dei parigini Nasser Al-Khelaifi, profondamente innamorato dell’ex fantasista rosanero, uno dei suoi primissimi acquisti non appena sbarcato a Parigi, nel non lasciar partire il ragazzo. Il dubbio, come accennato, resta: Pastore va, o forse rimane.