2017
Pasqual non ci sta: «Non accetto invenzioni sull’esultanza»
Polemiche dopo il gol di Manuel Pasqual, terzino dell’Empoli, contro la Fiorentina e la sua esultanza. Il terzino mancino fa chiarezza
Chi se non lui? Nel sabato pasquale è andata in scena la 32ª giornata di Serie A e non poteva mancare il gol di Manuel…Pasqual! Il terzino sinistro dell’Empoli ha beffato la sua ex squadra, la Fiorentina, trasformando il rigore decisivo allo scadere e regalando 3 punti dall’odor di salvezza alla formazione empolese. Sono sorte alcune polemiche sull’esultanza del terzino mancino dopo il gol allo scadere ma è lo stesso calciatore, ex della sfida, a fare chiarezza con dei post sul suo profilo “Twitter”. Queste le parole del giocatore dell’Empoli: «Oggi ho provato mille emozioni: dall’applauso che tutto lo stadio mi ha tributato al rigore che ho calciato all’ultimo minuto e che per noi voleva dire tanto. Non poteva essere una giornata come le altre e non lo è stata.Detto questo ci tengo a precisare che ho calciato il rigore come il mio essere professionista mi impone. E non accetto invenzioni sulla mia esultanza che è stata rispettosa di entrambe le tifoserie, con la correttezza che penso di aver sempre dimostrato nei confronti di tutti».
Oggi ho provato mille emozioni:dall'applauso che tutto lo stadio mi ha tributato al rigore che ho calciato all'ultimo minuto e che…(segue)
— Manuel Pasqual (@ManuelPasqual) April 15, 2017
… per noi voleva dire tanto. Non poteva essere una giornata come le altre e non lo è stata.Detto questo ci tengo a precisare che…(segue)
— Manuel Pasqual (@ManuelPasqual) April 15, 2017
…Ho calciato il rigore come il mio essere professionista mi impone. E non accetto invenzioni sulla mia esultanza che….(segue)
— Manuel Pasqual (@ManuelPasqual) April 15, 2017
…che è stata rispettosa di entrambe le tifoserie, con la correttezza che penso di aver sempre dimostrato nei confronti di tutti.
— Manuel Pasqual (@ManuelPasqual) April 15, 2017