2018
Parte la caccia al vice Szczesny: la Juve guarda in Spagna
La Juventus sta lavorando al futuro prossimo, Peppe Marotta e Fabio Paratici si stanno guardando intorno alla ricerca di un vice Szczesny
La stagione calcistica che verrà, quella 2018/2019 per intenderci, segnerà il passaggio di consegne tra i pali della Juventus. Visti gli acciacchi fisici degli ultimi tempi e le recenti dichiarazioni, Gianluigi Buffon lascerà i guanti a Wojciech Szczesny. Il portiere polacco, d’altronde, ha dato prova di essere all’altezza del ruolo e, dunque, non resta che capire chi sarà il secondo. La caccia al vice Szczesny è cominciata e la società bianconera sembrerebbe orientata a puntare su un profilo giovane.
I nomi, come si legge sulle colonne di Tuttosport, per ora, sarebbero due: Emil Audero, attualmente in prestito al Venezia ma di proprietà della stessa società bianconera, e Pau Lopez, estremo difensore spagnolo classe 1994, dell’Espanyol. Il contratto del ragazzo di Girona scadrà il prossimo giugno e il direttore sportivo del club iberico, Jordi Lardin, ha messo fretta al portiere: «Sono due mesi che abbiamo fatto una proposta per il rinnovo. Dica se vuole restare o meno, non possiamo aspettare in eterno». Mettere nero su bianco aiuterebbe la società spagnola ad avere potere contrattuale e a non perderlo a zero in estate. Il futuro è già qui.