2009

Parma, Valiani: “Grazie anche al pubblico”

Pubblicato

su

Francesco Valiani, questa è stata una bellissima partita dal punto di vista dell’intensità  e della corsa, con un 1-0 finale molto importante. Come l’haÃ? vista?
“E’ stata una partita importante, di quelle diciamo non da ricordare dal punto di vista della bellezza calcistica, ma dove avevamo l’obbligo di fare i 3 punti e ci siamo riusciti. Non siamo stati a guardare all’estetica, anche se ci sono stati momenti emozionanti durante la partita, nonostante tutto. E ci sono stati momenti in cui il pubblico è stato fondamentale e ci ha dato una grande mano.”

Pubblico che a fine partita era felice per il risultato, visto che ormai quota 40 è a un passo. Ci sono già  però quelli che guardano più avanti”¦
“Questo è un Parma che aveva ed ha bisogno di levarsi il prima possibile dalle brutte situazioni che riguardano la zona retrocessione. Possiamo dire che gran parte del lavoro ad oggi è fatto. Da qui in poi saremo noi, nel resto della stagione, a decidere la nostra classifica. Abbiamo tante partite da affrontare senza ansia, senza l’obbligo di fare risutalto. Potremo affrontare partite con molta meno tensione. Speriamo saranno più belle e anche con risultati migliori.”

Scherzando si era lamentato un po’ dei risultati ottenuti dal suo arrivo, ma sembra che nelle ultime partite la musica sia cambiata…
“Si, era importante per me. Fare 7 punti in 3 partite mi da tanta soddisfazione. Sono arrivato qui in un momento in cui il Parma aveva subito qualche sconfitta e purtroppo ne abbiamo avuta anche altre. Non era una situazione bella per la squadra che siamo e per la qualità  che esprimiamo in rosa. Adesso le cose miglioreranno e siamo molto contenti.”

fonte: fcparma.com

Exit mobile version