2009
Parma, Valiani: “Felice di questa scelta”
Francesco Valiani è da oggi un nuovo giocatore del Parma. Il giocatore ex Bologna arriva in comproprietà ed è stato già presentato alla stampa al centro tecnico di Collecchio. L’a.d. Leonardi, si legge sul sito ufficiale, è contento dell’operazione che ha portato Valiani on gialloblù e Pisanu al Bologna, non escludendo un possibile ritorno dell’esterno ai ducali in futuro.
Il calciatore si è detto contento della sua scelta e che il primo impatto con l’ambiente è stato ottimo: “Entrando qua si capisce che l’ambiente è sano. La squadra ha voglia di far bene, nonostante gli ultimi momenti. Ora c’è da pedalare per esesre tenuto in considerazioine dal mister e dagli altri conmpagni”.
Sulla posizione che potrà avere nella rosa e in campo, Valiani si mette a completa disposizione di mister Guidolin: “Io nella mia carriera mi sono sempre adeguato a quello che mi veniva chiesto. A me piace adattarmi perchè mi piace giocare e anche perchè essere solo inserito fra gli 11 è una grande soddisfazione. Ed è anche un forma di rispetto per chi in quel momento non gioca”.