Parma sogna l’Europa, il Verona si schianta sulla realtà - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Parma sogna l’Europa, il Verona si schianta sulla realtà

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

parma esult ifa

SERIE A PARMA HELLAS VERONA SINTESI – E’ terminata pochi minuti fa la sfida del “Tardini” tra Parma e Verona, gara valida per la 27esima giornata del campionato italiano di Serie A 2013/14. Quindicesimo risultato utile consecutivo per i padroni di casa, che possono comprensibilmente continuare a coltivare il sogno Europa League. Lo stesso non si può dire dell’Hellas Verona, apparso più fragile al cospetto dei crociati.

PRIMO TEMPO – La prima occasione al 3’ è targata Marchionni, che prova un destro da fuori area verso il primo palo, sul quale riesce ad arrivare Rafael, che devia in corner. Risponde al 7’ Toni con un colpo di testa sul cross di Marquinho, ma la palla finisce fuori. Brividi per Rafael su capovolgimento di fronte: Cassano riesce ad insinuarsi tra tre avversari, ma poi il suo tiro è troppo debole e la palla finisce tra le mani del portiere. Altra occasione per i padroni di casa al 10’ dopo il cross di Gobbi, sul quale svetta Maietta, poi la palla arriva sui piedi di Parolo, che però svirgola. Che occasione per il Verona al 17’: triangolo Romulo-Iturbe e quest’ultimo arriva in area, tira, ma la palla sfiora il primo palo. Gol sbagliato e gol subito, perché al 19’ Gobbi dopo il corner cerca il tiro, ma la colpisce male servendo inconsapevolmente Biabiany, tira sotto misura sorprendendo Maietta e Rafael che non salvano la porta. Spinge forte il Parma: al 22’ cross che si trasforma in un tiro di Cassano e Rafael si salva in corner. Primo spunto di Toni al 39’: vince il primo duello con Paletta e poi tira, ma la palla sfiora il primo palo, ma risponde poi Marchionni con un tiro dal limite che sorvola la traversa.

SECONDO TEMPO – La seconda frazione di gioco si apre con una bella giocata di Cassano, che supera due avversari e poi guadagna un calcio d’angolo. Difficoltà dell’Hellas Verona nel trovare gli spazi, perché il Parma difende bene e poi riparte. Occasione al 19’ per Moras, ma con il suo colpo di testa dopo il calcio di punizione non riesce ad inquadrare la porta. Si divora il gol al 18’ il Verona: cross perfetto di Romulo per Toni, che la stoppa di petto e poi perde il tempo, a tu per tu con Mirante, per il tiro. Fa fatica il Parma, che accusa anche un po’ di stanchezza, mentre l’Hellas Verona prende coraggio. I ritmi sono comunque bassi ed il Parma si rivela intelligente nel saper poi alleggerire la pressione degli avversari. Continua a provarci, però, il Verona: al 35’ cross di Sala per Toni, che però non riesce a sfruttare al meglio il colpo di testa. Potrebbe chiudere la partita il Parma al 40’ con l’azione innescata da Acquah, che lancia Schelotto, il quale poi serve Biabiany, il cui tiro sfiora il palo. Risponde subito Romulo con una gran botta, che però termina alta. Al 44’ Cassano pesca in area Biabiany, che però colpisce male di testa. La partita si avvia alla conclusione, ma al 47’ Rafael decide incomprensibilmente di provare un dribbling su Cassano, che invece gli ruba la palla e tira in porta, colpendo il palo: sulla palla si fionda di testa Schelotto, che raddoppia.

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere