2014
Parma, Schelotto: «Mazzarri? Donadoni ha idee chiare»
L’esterno italo-argentino ha lanciato qualche frecciatina al suo ex allenatore.
CALCIOMERCATO PARMA SCHELOTTO – Ha ritrovato il sorriso Ezequiel Schelotto con il gol segnato sul finale all’Hellas Verona. L’ultima rete l’esterno del Parma l’aveva segnata con la maglia dell’Inter contro il Milan, che affronterà nuovamente nel prossimo turno di campionato: «Questi tre punti sarebbero fondamentali e non mi importa chi segna, l’importante è che il Parma faccia una grande partita. Sappiamo che hanno grandi giocatori e dobbiamo affrontarli con la solita umiltà, tenendo i piedi ben piantati per terra nonostante la classifica. Noi, per abitudine, non guardiamo alle altre squadre, ma puntiamo a giocare alla pari con tutti. Questa squadra non ha paura di nessuno, come ha dimostrato contro il Napoli», ha dichiarato Schelotto ai microfoni di “Tuttosport”.
ALLENATORI – A proposito del suo rapporto con gli allenatori, l’esterno italo-argentino ha parlato di Walter Mazzarri e Roberto Donadoni: «A me non piace guardare al passato: Mazzarri ha fatto delle scelte, ma io non mi sono abbattuto, ho continuato per la mia strada e, grazie a Dio, sono arrivato al Parma. Donadoni? Ho trovato un allenatore con idee chiare e personalità forte: i giocatori qui sanno chi comanda. Mi ha detto che avrei trovato un gruppo eccezionale e ha avuto ragione».
FUTURO – Schelotto ha poi concluso parlando dei suoi obiettivi e di Cassano: «Nazionale? E’ un obiettivo, anche se sono rimasto un po’ indietro. Non dimenticherò mai i giorni in azzurro, per questo mi sono messo in testa di lavorare duro per ritornarci. Parma? A nessuno piace cambiare club ogni sei mesi, mi piacerebbe restare qui a lungo. Sono contento di stare qua. Cassano? E’ sempre lo stesso: è un bravissimo ragazzo che ha qualità fuori dal normale in campo. E’ un grande uomo spogliatoio. Spero vada ai Mondiali, ma dovete chiedere a Prandelli».