2014
Parma – Sassuolo: probabili formazioni
Ecco i probabili 22 che scenderanno in campo al Tardini
PARMA SASSUOLO PROBABILI FORMAZIONI SERIE A – Derby emiliano sabato prossimo alle ore 18 allo stadio Tardini di Parma. I padroni di casa allenati da Donadoni cercheranno il riscatto contro il Sassuolo di Di Francesco. I ducali hanno conquistato solo 3 punti in questa stagione e arrivano all’appuntamento dopo 4 sconfitte consecutive (l’ultima domenica scorsa a Bergamo contro l’Atalanta) mentre i neroverdi arrivano rinvigoriti dal pareggio interno contro la capolista Juventus.
INFO UTILI – Nel Parma out Jorquera per una lesione di secondo grado ai flessori della coscia destra, potrebbe rientrare tra i convocati Costa. Avanti col 3-5-2 con Cassano e Coda in avanti. Nel Sassuolo invece ritorno al 4-3-3 con Vrsaljko e Peluso sulle fasce sinistre e con il tridente Berardi-Zaza-Sansone in attacco.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Parma (3-5-2): Mirante; Mendes, Lucarelli, Felipe; Ristovski, Acquah, Lodi, Mauri, Gobbi; Cassano, Coda. A disp.: Iacobucci, Cordaz, Rispoli, Santacroce, Galloppa, Lucas Souza, Costa, De Ceglie, Palladino, Ghezzal, Pozzi, Belfodil. All.: Donadoni
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Biondini, Magnanelli, Taider; Berardi, Zaza, Sansone. A disp.: Pomini, Gazzola, Antei, Longhi, Terranova, Bianco, Missiroli, Brighi, Chibsah, Floccari, Floro Flores, Pavoletti. All.: Di Francesco
DIRETTA TV/STREAMING – Il match del Tardini sarà visibile su Sky Calcio. Gli abbonati potranno anche seguire il match in streaming sulla piattaforme Sky Go.
PRONOSTICO – Sarà un derby emiliano molto combattuto. Lo scorso anno il Parma si impose con il risultato di 3-1 ma quest’anno sarà molto più difficile per i gialloblù. I neroverdi hanno il morale alle stelle dopo aver bloccato la Juventus sull’1-1 ma il Parma avrà grande voglia di rivalsa dopo la sconfitta arrivata all’ultimo secondo contro l’Atalanta. Due squadre che arrivano all’appuntamento da due momenti diversi ma alla fine potrebbe prevalere la paura di non perdere, quindi Parma-Sassuolo potrebbe finire con un pareggio.