Parma Pecchia: «Sconfitta meritata, ma rimango positivo» - Calcio News 24
Connect with us

Hanno Detto

Parma Pecchia: «Sconfitta meritata, ma rimango positivo»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Pecchia

Le parole di Fabio Pecchia, tecnico del Parma, dopo la sconfitta della capolista di Serie B contro il Modena

Fabio Pecchia ha parlato in conferenza stampa dopo la netta sconfitta del Parma contro il Modena. Di seguito le sue parole.

PARTITA – «Partita in cui loro hanno meritato di vincere, c’è poco da girarci intorno. Il verdetto è stato chiaro, quando è così non c’è situazione tattica o episodio che possa determinare un risultato così. Complimenti al Modena, noi partita sottotono».

RISVOLTI POSITIVI – «Io sono sempre positivo, dopo il pareggio con l’Ascoli ero felice e qualcuno storceva la bocca. Questo è il campionato, è arrivata una sconfitta, dobbiamo avere la capacità di metterla da parte, prendere il giusto ma pensare in maniera positiva. Voglio entusiasmo e leggerezza, sconfitta che brucia e ci teniamo stretta, ma il nostro atteggiamento non deve cambiare».

CONFERMA FORMAZIONE – «Al di là di Delprato, c’era la possibilità di confermare la squadra. Anche gli atri erano in forma e potevano giocare dall’inizio. E’ stata una scelta dettata da cosa ho visto in settimana».

COME AVEVA PREPARATO LA PARTITA – «Eravamo venuti qui come sempre per fare la nostra partita, giocando la palla e mettendo sotto pressione l’avversario per creare spazi. Oggi però non ne abbiamo trovati, quando poi subisci gol diventa più complicato».

REAZIONE DEL GRUPPO – «Dobbiamo prendere spunto da tutte le situazioni. In ogni partita dico che la gara ci deve dare indicazioni, tecniche, tattiche, di gestione e di mentalità. Sono sicuro che da questo troveremo spunti giusti per le prossime gare. Come dicevo ogni sconfitta è sempre amara e brucia, bisogna però tenersela stretta e prepararsi già da domani per la prossima gara. Oggi dobbiamo lasciarcelo alle spalle».

Hanno Detto

Di Livio non ci sta: «La Juve deve avere tutto, all’occorrenza anche sbranare l’avversario. Chi indossa quella maglia ha certi obblighi»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

di livio juventus giugno 2014
Continue Reading

Hanno Detto

Cassano durissimo: «Thiago Motta ha disintegrato tre giocatori: ecco chi sono! Se arrivi quarto o quinto, io penso che…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Cassano
Continue Reading