Parma News
Parma, Pecchia: «Gli avversari forti ci hanno stimolato, c’è gioia e stanchezza. Questo è un gruppo forte»
Fabio Pecchia può finalmente festeggiare con il suo Parma la promozione in Serie A. Ecco le sue parole dopo il triplice fischio
Fabio Pecchia, allenatore del Parma, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo aver ottenuto la matematica promozione in Serie A grazie al pareggio per 1-1 sul campo del Bari.
SERIE B – «È stato un campionato complicatissimo fino all’ultimo, siamo arrivati a 73 punti a giocarsi la promozione a due gare dalla fine, serve un campionato tosto. È stato combattuto fino all’ultimo, con avversari forti che hanno stimolato. C’è gioia e tanta stanchezza. Non c’è un aggettivo, abbraccio ogni ragazzo, anche quelli che sono stati ai margini per tanto tempo. È la vittoria di un club»
PROMOZIONE – «Le vittorie sono belle tutte, quella di Verona è stata molto complicata. A Cremona è stata più una favola, bellissima, questa forse è più dura. L’obiettivo primario era tornare in Serie A, questa è la vittoria di un club forte, ho fatto la mia parte in un circuito importante. Ora tocca terminare»
ROTAZIONI – «Devo ringraziare i ragazzi perché sono entrati nella dinamica, per nessuno di loro. Qualcuno ha capito le rotazioni continue, i cambi, mantenendo i principi di una squadra divertente, che ha sempre voluto vincere. Io mi sono affidato all’intelligenza dei ragazzi, di un gruppo forte. L’obiettivo più grande era la Serie A»
STAGIONE – «Tante volte si doveva pensare che dovessimo fare una passeggiata in Serie B, perché tante volte abbiamo giocato da grande squadra. Oggi, a mio avviso, hanno giocato tre partite»
DFFICOLTA’ – «La partita che ha lasciato un po’ di scorie è stata la sconfitta con il Catanzaro. Abbiamo fatto una grandissima partita, ma ci è bruciato molto. Dico grazie al Catanzaro, forse ci doveva qualcosa indietro al Tardini»