2009
Parma, Pavarini: “Partita da chiudere prima”
“Sono felice di aver dato anche quest’anno il mio contributo, ma anche un po’ rammaricato perchè i tre punti sarebbero stati importantyi e meritati”. Il ritorno di Nicola Pavarini fra i pali ha coinciso con una buona prestazione del Parma: “Ma nel primo tempo dovevamo chiudere”.
Dopo tanto tempo è tornato a difendere la porta del Parma e ha fatto anche la sua figura…
“Sì, sono molto contento di aver dato il mio contributo. C’è stata l’occasione oggi, anche se sono rammaricato perchè stavamo conducendo in porto una vittoria meritata…”.
Come ha visto il gol del Bari?
“E’ partito Masiello palla al piede, ha fatto un uno due, mi pare abbia vinto un rimpallo e si è presentato davanti a me buttandola poi dentro. Peccato perchè eravamo alla fine della partita e per questo siamo un po’ rammaricati”.
Sarebbero stati due punti molto preziosi…
“Sì, preziosi e meritati. Perchè la squadra si era espressa bene e ha creato molto. Poi per bravura di Gillet, un po’ anche per qualche disattenzione nostra non abbiamo ottenuto i tre punti”.
Approccio buonissimo alla partita, con il Parma che poteva chiudere anche con più gol di scarto, ma ripresa dove avete avuto un calo e perso un po’ di brillantezza fisica…
“Il Bari ha messo quattro attaccanti e cambiato il proprio assetto, costringendo la nostra linea difensiva a stare “piatta”. Abbiamo provato qualche ripartenza, ma era nel primo tempo quando dovevamo chiudere”.
Certo che un Paloschi o un Bojinov avrebbero fatto bene…
“Ma, diciamo che chi oggi ha giocato ha dato un contributo importante. Poi quelli che lei ha nominato sono giocatori importanti per questa squadra”.
Mercoledì cosa succede, ancora in campo?
“Io sono a disposizione e se ci sarà l’opportunità di dare il mio contributo lo farò come oggi”.
Potrebbe essere l’occasione per regalare un’impresa ai tifosi battendo una grandissima?
“Ma, l’intenzione è quella. Dobbiamo preparaci bene, sappiamo che non è una partita facile ma che sarebbe una grande vittoria per il pubblico e per l’ambiente”.
Fonte: fcparma.com