2009
Parma, Paloschi: “Pato è il top”
Alberto Paloschi, giovane talento azzurro in comproprietà tra Parma e Milan, ha parlato ai microfoni di gazzetta.it, dove la punta ha risposto alle domande dei tifosi.
Il centravanti gialloblù si è detto molto soddisfatto del periodo della squadra e l’obiettivo principale del campionato, la salvezza, è quasi stato raggiunto: “Le cose vanno bene, e siamo a metà percorso. Domenica contro il Chievo siamo arrivati a 20 punti, speriamo di arrivare al più presto a 40 per salvarci”. Il segreto del Parma sta nel gruppo: “A ogni gara cerchiamo di dare sempre il 110%, vogliamo stupire ed è questa è la nostra forza”.
Quando però gli viene chiesto se tornerà al Milan a fine stagione, Paloschi risponde: “Penso alla salvezza del Parma, il resto si vedrà “. Tuttavia, non nega la sua passione per Pato: “E’ il giocatore che mi impressiona di più, può diventare il migliore al mondo”.
Paloschi è timido e quando si parla di paragoni azzardati rimane cauto, come con Rooney o Gilardino: “Un po’ azzardato, ma ammiro la sua generosità quando pressa”, per quanto riguarda l’inglese, mentre su Gilardino: “Per somigliargli ho ancora un sacco di gol da fare. Fra 50 ne riparliamo”.