2009

Parma, Paci: “Ci toglieremo belle soddisfazioni anche quest’anno”

Pubblicato

su

Sulle pagine del quotidiano La Gazzetta di Parma, il difensore gialloblù Massimo Paci ha parlato della squadra e delle sue ambizioni per il Campionato ormai alle porte: “Questo gruppo è nato da un paio di anni, non è nuovo. Le basi le abbiamo gettate alla vigilia del campionato di serie B; basi molto solide che ci hanno permesso di risalire immediatamente in serie A e che ci fanno sperare in un grande futuro. Rispetto alla squadra dello scorso campionato sono stati inseriti dei giocatori nuovi, importanti, che si stanno inserendo bene. So contento di questo, perchè posso affermare per esperienza che il gruppo negli ultimi anni è stato fondamentale: nell’anno della retrocessione è venuto a mancare qualcosa proprio sotto questo punto di vista. Però abbiamo capito l’errore e da lì siamo ripartiti”.
Ecco le sue parole sul nuovo allenatore Marino: “Ci chiede molto e noi ce la mettiamo tutta per non deluderlo. Marino vuole ripartire dalla base del gruppo dell’anno scorso (e lo si è visto nell’amichevole con il Feralpi Salò, quando ha giocato una formazione fatta interamente di giocatori già  presenti l’anno scorso; ndr) per raggiungere un gioco nuovo secondo i suoi concetti. Non è facile, perchè sono cose diverse da quelle dello scorso anno, ma se lo sapremo seguire otterremo sicuramente dei risultati”.
Ecco poi quali sono gli obiettivi stagionali del Parma secondo il difensore: “Io credo sempre che la cosa migliore sia rimanere umili e tenere sempre i piedi per terra. Questa per noi sarà  una stagione difficile: l’anno scorso siamo partiti con un entusiasmo enorme, visto che venivamo dalla promozione, e per almeno una decina di giornate gli avversari ci sottovalutavano. Ora invece veniamo da un ottavo posto e ci guarderanno tutti con sospetto. Sarà  tutto diverso. Sono convinto che ci toglieremo delle belle soddisfazioni anche quest’anno, ma dobbiamo restare umili e lavorare in silenzio”.
Paci ha spiegato anche che gli piacerebbe segnare qualche gol in più rispetto all’ anno passato:”Ci proverò come l’anno scorso perchè devo farcela a tutti i costi a dare il mio contributo anche in termini di reti. Devo riuscire a fare quattro o cinque gol, come sempre”.

Exit mobile version